Frittata con peperoni e erbette – Frittata with peppers and Swiss Chard
Ingredienti
- Peperoni * 3;
- Uova * 6;
- Formaggio Grattugiato * 50g;
- Aglio * 1 spicchio;
- Bietola * 1kg;
- Olio, Sale, Pepe * qb..
Procedimento:
Lessate le erbette in acqua bollente e salata e ripassatele in padella per far asciugare l’acqua di cottura.
Tagliate la parte superiore del peperone, dividetelo a metà, togliete le parti bianche interne, tagliatelo a listarelle e successivamente le listarelle a metà.
Riscaldare due cucchiai di olio d’oliva in una padella, aggiungete l’aglio una volta arrivato a temperatura, doratelo qualche secondo e aggiungete i peperoni.
Salate, pepate e cuocete con coperchio per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto per non farli attaccare e bruciare.
Lasciarli intiepidire in una ciotola. Sbattete 6 uova, aggiungendo sale, pepe e formaggio grattugiato, aggiungete alla ciotola le erbette e le uova amalgamate bene tutti gli ingredienti e riportate sul fuoco.
Aggiungete due cucchiai di olio d’oliva nella stessa padella dove avete cotto i peperoni, aggiungete gli ingredienti amalgamati.
Cuocete a fuoco medio, 2 minuti con coperchio, 4 minuti senza mescolando i primi minuti per rapprendere bene tutti gli ingredienti. Quando la frittata si sarà rappresa bene, giratela aiutandovi con un piatto e finite di cuocerla circa 2-3 minuti prima di porla su un piatto da portata.
Potete tagliarla a fette, ma anche a cubetti, una volta raffreddata.
Da gustare come secondo piatto, ma anche con un aperitivo fra amici.
Difficoltà
FACILE
Porzioni
6
Tempo
40 minuti
Ti servirà
PADELLA